martedì, dicembre 27, 2005

Meg ha qualcosa da dire?


Maria Di Donna, meglio conosciuta come Meg, è la cantante dei 99 Posse. Ha una voce spettacolare, chi non si è innamorato delle sue corde vocali grazie a canzoni tipo Sfumature (da La vida que vendrà) è pazzo.
Sto ascoltando il suo disco da solista e mi chiedo quanto sia importante per una persona come lei, per la sua creatività, avere un background pesantemente sociale. Mi rispondo e mi dico che non me ne frega veramente un cazzo. Che Meg abbia qualcosa da dire può venire facilmente a galla dai suoi testi (e dal fatto di sapere che i 99 Posse nascono più o meno come voce del centro sociale Officina 99), ma non è questo che conta: ciò che importa è che quello che ha da dire, Meg, lo dica benissimo.
E infatti è così. Il disco è veramente piacevole, e lei è troppo brava. Un po' Mina, un po' Bjork. Le parole, e qui torniamo al discorso, verranno fuori da quello che volete, ed è un bene, perché risultano di una musicalità micidiale.
Brava Meg. Ascoltatela, sul suo sito è possibile sentirsi tutto il disco senza colpo ferire.

[Per approfondire]
Cercate l'album sul sito di Meg e ascoltatelo. In giro ci sono anche un paio di video (quelli di Simbiosi e Parole Alate). Su MTV ne ho visto anche un terzo, Audioricordi.

Questi sono i 99 Posse.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

è anche carina :sisi:

Anonimo ha detto...

Ualo ti amo... Ma forse anche no...

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente...associo il lavoro di Meg solista a una produzione fuori dagli schemi e unica nel suo genere come monaco '74 dei delta v e quindi fottutamente underground (a casa mia underground significa figo)

big up

DjNone

Anonimo ha detto...

I was searching blogs,and I found yours.Please,
accept my congratulations for your excellent work!
If you have a moment, please visit my x10 wireless technology site.
Have a good day!

Anonimo ha detto...

Minkia se è brava però è terrona. Napoletana perlopiù. Quindi come i cinesi va boicottata.

Anonimo ha detto...

Non è brava, è atroce. Per farvi un'idea di come dovrebbe essere un'artista nello stile , ascoltatevi L'Aura che è la realizzazione di tutto ciò che Meg ha provato per anni a fare, senza riuscirvi. poi
Non è napoletana, ma di Torre del Greco