lunedì, dicembre 19, 2005

Un software utile per iPod


Anapod Explorer
Utilizzando un iPod nel modo "normale", ovvero con iTunes di Apple, non è mai possibile copiare tracce audio dal dispositivo portatile al proprio computer.

Per ovviare a questa mancanza (scelta politica?) del software Apple, mi sono servito di un programmino molto sfizioso, consigliatomi da Delu: Anapod Explorer.

Che fa? Di base, tutto quello che fa iTunes.
In più, permette di copiare file dall'iPod al computer. La cosa bella, inoltre, è che rende iPod un elemento qualunque di Windows. Quindi con i file si può fare drag & drop, copia & incolla, li si può spostare da una parte all'altra con la funzione "Invia a" del tasto destro e così via.
È disponibile per ogni edizione di iPod (a 25$), o in una versione universale (30$) per chi ha più di un modello di iPod. Tratta audio e video, mentre per le foto, purtroppo, si affida anche lui al sistema della sincronizzazione, proprio come iTunes.

Ah, tra l'altro, per chi non ha bisogno di scambiare file video tra il computer e l'iPod, so che esistono software gratuiti che consentono di copiare tracce audio dall'iPod al computer. Nel caso, cercate quelli.

[Per approfondire]
iPod + iTunes
Anapod Explorer

[Per curiositade]
L'iPod di Ualone si chiama uPod.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti devo troppo chiedere: Chi è 'sto J.Rolaaand !? c'è sempre su PSM con citazioni in cui parla di croci direzionali e tasti e .... boh.. caraibi.

Ualone ha detto...

LOL, J. Roland è un grande poeta, scrittore, pensatore, semi-filosofo un po' pazzo, molto romantico e parecchio maledetto.

u