lunedì, dicembre 11, 2006

Il terzo post del 2006

Eccolo, è lui.
È il mio terzo (e ultimo?) post del 2006 sul mio blog.

Ebbene sì, col tempo mi sono caricato il garatsu di scrivere fapti e narrare situazioni su questo blogsips.
Però non è muorto, no-no, non è muorto il blogsips.

Attualmente sto nella rotazione dei sideosiuorghi, sto azzeccando assai con Xbox 360 e il suo micidiale sistema di obiettivi.

Ogni siuorgo ha i suoi obiettivi da sbloccare (linguaggio pesce "videoludico", ma è tranquillo) e ogni obiettivo concede al siuorgatore tot punti. Messi insieme i punti ottenuti grazie a ogni singolo obiettivo raggiunto, si accocchia il Gamer Score totale.

Come ruota, questo fatto, è molto potente.

Ma poi tutto il sistema generale della cosa è azzeccosissimo.
Questa è la mia gamer card (ci mette un po' a caricarsi, non è come me con il blogsips):




Visto che fa?
Ti suggerisce gli ultimi siuorghi che hai siuorgato, ti dice il tuo punteggio generale, la reputazione che hai online, e vari altri fatti.

Tutto nasce dal concetto di Gamer Tag, qualcosa più di un nickname, che è l'identità di un giocatore su Xbox Live (il sistema di siuorgo online di Xbox 360). Tu hai questo/a Gamer Tag, che è vero e ufficiale, e ad esso sono legate una marea di informazioni sulla tua "vita di siuorgatore".

Guardate questa pagina, per esempio:
http://profile.mygamercard.net/Ualone

Ci sono tutti i giochi che ho giocato, quando li ho giocati l'ultima volta, quasi pure perché, gli obiettivi che ho raggiunto, la percentuale di completamento, il punteggio nella classifica mondiale (basato sugli obiettivi raggiunti) e altri fatti e situazioni.

E questa roba esiste per ogni siuorgatore registrato su Xbox Live.

Ora, siccome queste sono informazioni pubbliche, c'è in giro una marea di siti che ci fanno cose intorno.

Tipo firme o avatar per i forum.
Guardate questa firma, per esempio.



È un'immagine, ma si aggiorna man mano che faccio progressi nei siuorghi.
Presenta, nell'ordine, la mia Gamer Picture (faccia di zombi con bocca sciarmata, preso da Dead Rising), con sotto il mio attuale Gamer Score (4170 mentre preparo questo post: a quanto sarà arrivato mentre tu leggi, invece?). Poi di fianco gli ultimi 10 siuorghi che ho siuorgato, ciascuno con il suo punteggio parziale. E nella riga di testo in basso segnala pure quello che sto eventualmente facendo su Xbox 360 oppure quand'è che mi sono connesso l'ultima volta e cosa stavo facendo.

Bella storia.

Insomma, sto nella ruota totale di questa situazione.

Nessun commento: