sabato, marzo 13, 2010

Bloggare su Dailyrando


Caraibi, gente!
I più attenti lettori di Uno sgarrafiesto con Ualone avranno già notato nella sezione Cercami! della sidebar, una new entry.


Bene, come avete modo di vedere voi stessi cliccando sul link, si tratta di un vero e proprio blog. Chiaramente per ora ripropone articoli già visti su Sgarrafiesto, ma in futuro potrebbe presentare delle esclusive interessanti, perché in genere faccio così con i miei blog. E' già successo con Ualone in the Jazz, che è partito come ennesimo mirror di Sgarrafiesto, ma poi si è differenziato totalmente.

Il punto di questo post, comunque, è un altro.
Dailyrando è veramente uno dei modi più facili per iniziare a bloggare.
Talmente facile che dovreste assolutamente provarlo tutti.

E' comodo soprattutto per chi è già abituato a postare nei Forum tecnologicamente avanzati e semplici da usare, come proprio Dailyrando, tra l'altro.






Scrivere un post sul proprio blog personale di Dailyrando è esattamente come scrivere un post sul forum. Solo che il risultato è un articolo che andrà ad arricchire il proprio blog, visualizzabile in qualunque momento cliccando sul proprio nome autore (ad esempio: Ualone) così come cliccando su qualunque nome autore è possibile visualizzare il blog della persona in questione.

Per quanto mi riguarda, è un sistema fichissimo per due motivi.
1) E' facile da usare, e la semplicità è fondamentale quando si vogliono esprimere pensieri. Tante persone si "bloccano" al momento di creare un blog, o anche di postare su un blog già creato, perché molti sistemi sono macchinosi. Chiaro, servizi come Blogspot e Wordpress offrono un livello di profondità utilissimo a blogger pro, ma per l'appunto spesso antipatici a chi vuole solo bloggare in simpatia, o cominciare a bloggare.
2) C'è un Forum, sotto. L'utenza è quella di un Forum. Questa cosa l'ho sempre sognata. Blog e Forum insieme, la chiacchiera non può che trarne giovamento e diventare automaticamente più figa.

Provatelo. Soprattutto voi, quelli che "mi piacerebbe fare un blog, però poi vedo, non ho ben capito".


Nessun commento: